E’ stata presentata l’edizione 2021-2022 di “Sportello in Spalla – Giovani della Barbagia per l’Europa”

DSC01461

Ieri mattina, alla presenza del presidente del Consorzio BIM Taloro Gianfranco Zedde e dei giovani del territorio, presso l’Orto Botanico di Ollolai, è stata presentata l’edizione 2021-2022 di “Sportello in Spalla – Giovani della Barbagia per l’Europa”, il progetto finanziato dal BIM Taloro e promosso dall’Associazione Malik, con il partenariato di Eurodesk Italy ed Eurobridge.

L’iniziativa, riconosciuta a livello europeo come esempio di buona pratica, coinvolge i 13 paese del Consorzio BIM Taloro (Austis, Desulo, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana, Tonara) e mira a coinvolgere attivamente i giovani nelle politiche dell’Unione Europea, orientarli sui programmi a loro dedicati e incentivare la mobilità europea per lavoro, formazione, tirocinio e volontariato.

All’evento, alcuni partecipanti dei diversi programmi europei (il volontariato, lo scambio giovanile e il corso di formazione) hanno raccontato la loro esperienza.
Speriamo che abbiano ispirato altri giovani a seguire il loro esempio e partecipare ad un progetto europeo!

La presentazione è stata trasmessa anche in diretta streaming, nella pagina Facebook di Malik: https://fb.watch/7PcphLjAEf/.

Giovani del Consirzio BIM Taloro, vi aspettiamo!!